home page

Titan Micoperi



Titan Micoperi

Cliente

Titan Micoperi
Specialista costruzioni sottomarine e ingegneria.
problema

Problema

Il committente aveva la necessità di realizzare un sistema integrato per la rilevazione delle presenze e per il controllo degli accessi sul cantiere per il recupero del relitto della nave da crociera Costa Concordia. Tale necessità era dettata dalla esigenza di implementare, in modo conforme alla normativa vigente, il piano di sicurezza dell' intero cantiere. In quasta prospettiva, conoscere la posizione esatta del personale in caso di emergenza costituiva una prerogativa importante al fine di consentire l' evacuazione del cantiere in caso di necessità.
soluzione

Soluzione

Il software attraverso la discriminazione della modalità operativa dei terminali ( presenze, accessi, accessi e presenze ) consentiva di acquisire ed conseguentemente estrarre le timbrature in modo selettivo. Veniva data, così, la possibiltà agli operatori, di consoscere il numero di persone presenti in una determinata area del cantiere. Infatti le estrazione potevano essere effettuate per singola area, la quale poteva prevedere anche più terminali. Con un unico applicativo venivano gestite le presenze, ai fini delle retribuzioni, e controllati gli accessi alle varie aree del cantiere.
prodotti

Prodotti

dpwinpres ( personalizzazione )
TBS4000 (ethernet)
risultati

Risultati

L' implementazione del sistema integrato rilevazione presenze ed accessi ha consentito, per la parte di competenza, il completamento dell' adeguamento del cantiere alla nomativa vigente consentendo il proseguimento dei lavori e la rimozione finale del relitto.