Il Grandstream UCM6510 è un appliance IP-PBX per reti E1/T1/J1 dedicato alle piccole e medie aziende che necessitano di UC (Unified Communications).
Grazie alla facilità di gestione questo apparato è particolarmente adatto anche agli ambienti di vendita al dettaglio e residenziali.
Basata su una piattaforma hardware avanzata UCM 6510 offre una soluzione innovativa per la convergenza di voce, video, dati, fax, applicazioni per la sorveglianza e la mobilità pronte all’uso senza ulteriori spese di licenza aggiuntive o costi ricorrenti.
L’UCM6510 dispone di un interfaccia T1/E1/J1 integrata, 2 porte FXO per connettere altrettante linee PSTN e 2 porte FXS per connettere telefoni analogici o macchine fax, e supporta fino a circa 200 chiamate contemporanee.
E’ una piattaforma totalmente compatibile con lo standard SIP, quindi interoperabile con i maggiori provider VoIP presenti sul mercato.
Integra un sistema di riconoscimento e provisioning automatico del telefoni IP Grandstream.
Alcune funzionalità gestite sono: risponditore automatico (IVR) fino a 5 livelli, code di chiamata, stanza di conferenza (fino a 8 stanze per un totale di 64 partecipanti), parcheggio di chiamata, messa in attesa, gruppo di chiamata.